Mettere la “persona al centro” è la scelta vincente delle aziende (profit e non). La ripartenza, dopo le restrizioni per il Coronavirus, ha avuto inizio. Le persone iniziano ad uscire, a mangiare in ristorante, a fare acquisti e gite fuori …
Comunicazione, distanza come opportunità
Comunicare, ascoltare, prendersi cura: le tre vie per avvicinare imprese e persone. Il “distanziamento fisico” può diventare un’opportunità di “avvicinamento sociale”? Penso proprio di sì. E ora provo a dimostrartelo. Siamo bombardati da mesi dal tema del “distanziamento sociale”, collegato …
Come le imprese rispondono alla crisi
Visione imprenditoriale, comunicazione e umanità. Questa la risposta vincente alla crisi economica. Come rispondiamo alla crisi economica di sistema che ci avvolge? Quali reazioni opponiamo agli “effetti collaterali” che il virus Covid-19 ha sulle nostre vite? Sono domande da far …
Covid-19 and business renovation
Why this is the right time for your new start-up. When the lockdown started, we felt like the whole world has stopped. Not just our social and private life, but also our working routine has been affected. Most of us …
Il viaggio dell’eroe nelle imprese
Il viaggio dell’eroe: un manuale per la vita Il viaggio dell’eroe nelle imprese è la storia di tante donne e uomini che, a un certo punto della loro vita, hanno deciso iniziare un’impresa. Il termine “impresa” identifica comunemente le attività aziendali che …
“Fase Due”: il Piano di Comunicazione
Strategia digitale per le imprese. Come comunicare per ottenere risultati. La crisi da Coronavirus ha portato a comprendere, anche i più scettici, il valore della tecnica e della competenza al posto delle leggende metropolitane e del volere della maggioranza. Il …
Fiducia e relazione per una comunicazione di successo
La comunicazione aziendale che dà risultati richiede l’ascolto del consumatore. In questo periodo trovare clienti online sembra un gioco da ragazzi. Bastano qualche post, inserzioni a pagamento, video. Certo, questo modo di comunicare può portare a qualche risultato. Ma è …
Turismo, la (mala) festa è finita
Le imprese del turismo, della ristorazione e dell’enogastronomia possono cambiare in meglio e rilanciarsi. Il Coronavirus è una grande occasione di rinnovamento. A cui tutte le imprese sono chiamate. C’è un mondo nuovo da costruire. Perché tornare al vecchio non …
Stop wasting your time. Here’s how to do it
Lockdown? 5 ways to keep this period productive. In Italy, as in many other countries, it’s been a while from when the lockdown started. We’ve been forced to remain in our houses and try not to go out as far …
L’arte del transmedia storytelling
Come lo Storytelling aiuta l’impresa a raccontarsi in modo efficace. Hai presente un sasso? Se lo getti in un lago, la sua superficie piatta e limpida improvvisamente si incresperà. Le onde concentriche, che quel sasso andrà a generare, coinvolgeranno, con …