Come comunicare in modo efficace

Gli assiomi della comunicazione applicati alle imprese che sfidano la crisi economica. “Non si può non comunicare” è il primo assioma della comunicazione, messo a punto negli anni sessanta dalla Scuola di Palo Alto, in California. Il comportamento è comunicazione. …

I 5 elementi della comunicazione efficace

Come comunicare prodotti e servizi dell’impresa per ottenere risultati. La domanda che ogni manager o imprenditore si pone è se le spese in comunicazione digitale hanno un ritorno economico. Se io spendo cinquemila euro per un sito web, mille euro …

Brand Journalism: progettare con la narrazione

Innovazione: progettare le imprese con la narrazione Progettare le imprese attraverso la narrazione per sostenere l’innovazione è un compito che ben si addice all’applicazione del giornalismo nelle aziende, al Brand Journalism. Tutte le imprese nascono da una narrazione o da …

Coltivare la reputazione di impresa

Il primo contatto è fondamentale per iniziare al meglio la comunicazione. Poi viene il resto. In qualsiasi ambito o situazione la prima impressione è quella che conta. Le esperienze vissute e i ricordi rimarranno sempre conservati nella nostra memoria. Non …

The Covid-19’s legacy on our lives

How the pandemic has changed our lives. And what we should do now.  The spread or the Coronavirus has changed our lives. This is clear to everyone. We have been forced to stay in our houses for months, not having …

Produzioni editoriali. La cultura in impresa

Brand Journalism, cultura e produzioni editoriali Produzioni editoriali e la cultura in impresa, come coltivare le storie per esistere.  Il termine “cultura” esprime più dimensioni della vita sociale degli individui e delle imprese. Se da un lato la parola “cultura” …

Was ist Transmedia Storytelling?

Wie die Disziplin des Storytellings dem Unternehmen hilft, sich gut zu erzählen. Wir treten zu einer neuen Welt mit Geschichten ein. Storytelling ist eine moderne Kunst, die untrennbar mit dem Gebrauch des Wortes verbunden ist. Es geht darum, eine bestimmte …

Le imprese e la sfida della diversità

Perché è importante investire in ricerche e iniziative legate alla cultura e alla comunicazione. Nell’età dell’incertezza, della paura e dell’insicurezza vi sono due strumenti che possono aiutare le persone e le imprese: la conoscenza; la comunicazione La conoscenza passa attraverso …